Formula 1

F1, Max Verstappen premiato come pilota del giorno! Vittoria nel GP di Miami, battuti Schumacher e Leclerc

Pubblicato

il

Max Verstappen è stato premiato come “Driver of the Day” (Pilota del Giorno) del GP di Miami 2022, quinta tappa del Mondiale F1 andata in scena sul nuovo circuito cittadino della località statunitense. Il Circus è tornato in terra americana e il Campione del Mondo ha fatto la differenza, scattando dalla terza piazzola e poi operando il sorpasso sulle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.

L’alfiere della Red Bull ha vinto il titolo speciale che prende in considerazione i voti del pubblico da casa (il premio è indetto proprio dalla F1, si tratta di un riconoscimento ufficiale a tutti gli effetti): l’olandese, vittorioso in pista, si è imposto grazie ai voti dei telespettatori di tutto il mondo che hanno premiato il bel sigillo dopo il doppio sorpasso e la lotta finale contro Leclerc, ingaggiata dopo l’ingresso della safety car per l’incidente di Norris.

Charles Leclerc ha prevalso col 19% delle preferenze, precedento il tedesco Mick Schumacher (14,5%). Il figlio d’arte si trovava in zona punti quando mancavano pochi giri dal termine, poi è arrivato il brutto incidente con Sebastian Vettel, ma ormai tanti appassionati avevano già votato. A seguire George Russell (12,7%), Charles Leclerc (8,6%) e Sergio Perez (7,6%).. Di seguito la classifica del Driver of the Day del GP di Miami 2022.

F1, GP Miami 2022. Max Verstappen domina davanti alle due Ferrari. 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

CLASSIFICA DRIVER OF THE DAY GP MIAMI F1 2022:

1. Max Verstappen (Red Bull) 18%

2. Mick Schumacher (Haas) 14.5%

3. George Russell (Mercedes) 12.7%

4. Charles Leclerc (Ferrari) 8.6%

5. Sergio Perez (Red Bull) 7.6%

Foto: Lapresse

Exit mobile version