Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Abbiamo avuto alcuni problemi in FP1, adesso sarà importante capire come migliorare”
Weekend tutto in salita a Montecarlo per Mick Schumacher, costretto a saltare buona parte della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco 2022 a causa di un problema di affidabilità alla power-unit (nel dettaglio l’MGU-K) Ferrari della sua Haas.
“Abbiamo avuto alcuni problemi, soprattutto questa mattina, e purtroppo non sono riuscito a disputare la maggior parte delle FP1. Ho recuperato del tempo nel pomeriggio, ma non quanto avrei voluto“, racconta il figlio di Michael al sito ufficiale del team americano.
In FP2 Mick ha poi provato la simulazione di qualifica, firmando però solo il 17° tempo: “Ciononostante abbiamo accumulato un buon chilometraggio nel corso delle FP2, quindi adesso sarà importante capire che tipo di cambiamenti apportare per rendere la vettura più veloce”.
Sulle differenze rispetto alle macchine della passata stagione in questa pista: “È decisamente diverso rispetto all’anno scorso, soprattutto a causa dei dossi, i quali si sentono parecchio durante la guida. L’approccio sarà diverso e la sensazione generale di guida è leggermente differente rispetto allo scorso anno”.
Foto: Lapresse