Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Sono deluso, abbiamo sbagliato strategia; è frustrante aver chiuso al 14° posto”

Pubblicato

il

Dopo un inizio di gara positivo, Mick Schumacher ha concluso la gara del Gran Premio di Spagna 2022 di Formula 1 solo al quattordicesimo posto: la strategia con un pit stop in più rispetto agli altri piloti con i quali era in lotta per la zona punti non ha dato i suoi frutti.

Le due soste non si sono rivelate ideali ai fini della gestione delle gomme in gara: il ritmo della sua Haas è calato con l’andare avanti dei giri, ma fermarsi per un terzo pit stop avrebbe compromesso ancora di più il risultato finale per Mick Schumacher.

Questa la sua analisi, con le dichiarazioni riportate da motorsport: “Siamo partiti bene, avevamo guadagnato delle posizioni, ma abbiamo sbagliato strategia. Devo dire che è un peccato: le gomme non sono durate quanto ci aspettavamo, la decisione che abbiamo preso non è stata quella giusta“.

F1, Valtteri Bottas: “Il piazzamento di oggi mostra quanti progressi stiamo facendo”

Il tedesco non può nascondere l’amarezza per il risultato ottenuto: “Siamo rimasti fedeli alla nostra strategia con due soste invece di tre ma non è andata bene, sono deluso. Dobbiamo analizzare cosa abbiamo sbagliato e cosa avremmo potuto fare meglio; stavamo lottando per andare a punti, quindi è frustrante aver chiuso solo al quattordicesimo posto“.

Foto: LPS/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità