Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Un peccato ritrovarsi così indietro, ma siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Dopo un’iniziale iniezione di fiducia nella sessione di qualifiche odierna, ottenuta grazie al passaggio dal Q1 al Q2 nel Gran Premio di Monaco 2022Mick Schumacher non è riuscito a raggiungere l’ultimo round, il Q3, e partirà dalla quindicesima posizione in griglia.

Le qualifiche in un circuito come quello di Montecarlo sono a dir poco determinanti per il risultato finale che maturerà in gara; per questo, il pilota della Haas è apparso deluso per la posizione in griglia che lo attende domani, al di sotto delle aspettative.

Di seguito, le parole di Mick Schumacher riportate da Speedweek: “In termini di prestazioni eravamo vicini agli altri, per questo è un peccato che ci ritroviamo così indietro. Ci è mancato qualcosa a livello di prestazione soprattutto nel secondo settore ed è stato determinante“.

F1, Ferrari: ora tira fuori gli artigli! La pole non assegna punti, serve una grande gara per dare una risposta alla Red Bull

Prosegue il tedesco: “Per quanto riguarda l’assetto attuale della vettura non ho dubbi, siamo sulla strada giusta e dovrebbe aiutarci in gara, vedremo come andrà. E poi c’è da valutare la variabile pioggia, potrebbe aiutarci a entrare in zona punti“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità