Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Presto la lotta tra Max Verstappen e Charles Leclerc si farà più tesa”

Pubblicato

il

Un Mondiale 2022 di F1 caratterizzato dal dualismo Ferrari-Red Bull? Vedremo. Di sicuro, nelle prime quattro gare, le due scuderie hanno alzato la voce in termini di prestazioni e risultati e non è un caso che il monegasco Charles Leclerc (attuale leader del campionato)  l’olandese Max Verstappen abbiano ottenuto lo stesso numero di vittorie, ovvero due per parte. Situazione di classifica ad appannaggio del ferrarista per via dei ritiri del neerlandese.

Fino a questo momento, il rapporto tra i due è stato all’insegna del rispetto reciproco e non si è arrivati ai livelli di tensione che si erano raggiunti tra Verstappen e Lewis Hamilton. Lo stesso discorso è valido nella relazione tra le due scuderie in lizza per il titolo tra i costruttori.

Tuttavia, a detta del campione del mondo del 2016 Nico Rosberg, presto tutto cambierà. In un’intervista concessa a Sky Sports F1, il tedesco ha commentato quanto sta accadendo: “Per la F1 è fantastico poter assistere a un confronto così serrato e a una nuova lotta tra Charles Leclerc e Max Verstappen. Tuttavia, io credo che presto tra Charles e Max gli scontri saranno molto più tesi e questo potrebbe portare anche a delle collisioni tra i due in pista. La battaglia per questo potrebbe farsi più divertente“.

F1, Adrian Newey: “A Imola avevamo la macchina più veloce, lo sviluppo sarà determinante e il Budget Cap…”

Già dal prossimo appuntamento a Miami (Stati Uniti), potremo constatare con mano se quello che prevede Rosberg si si verificherà o meno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version