Formula 1
F1, nuovo duello tra Leclerc e Verstappen a Barcellona? La Mercedes risale, ma non basta
Al momento, le alte aspettative riguardo alla Mercedes, arrivata a Barcellona con importanti novità per il Gran Premio di Spagna 2022, non sono state rispettate: è sempre più oggettiva e soprattutto evidente la distanza tra Ferrari, Red Bull e il team che l’anno scorso ha portato a casa il Mondiale costruttori.
Sia chiaro, i passi avanti sono comunque stati fatti dalla Mercedes (era obiettivamente difficile per un team come Mercedes fare peggio); tuttavia, il piazzamento in prima fila o, quantomeno, la terza posizione (occupata da Carlos Sainz) potevano essere alla portata di George Russell e Lewis Hamilton.
I due piloti della Mercedes devono invece accontentarsi rispettivamente del quarto e del sesto posto in griglia di partenza per la gara di domani; non è di certo la sessione di qualifiche ideale per entrambi e, di conseguenza, sembra lecito immaginare un ennesimo duello per la vittoria tra Max Verstappen e Charles Leclerc.
https://www.oasport.it/2022/05/f1-mick-schumacher-siamo-felici-di-essere-entrati-in-q3/
Sono dunque evidenti i miglioramenti, in termini di prestazioni, apportati dalla Mercedes ma al momento non basta: sia Max Verstappen che Charles Leclerc, sia Red Bull che Ferrari dimostrano di avere qualcosa in più rispetto alla scuderia tedesca. Da vedere come si comporterà in gara (il passo mostrato nelle prove libere non era affatto male), ma lo stesso vale per i due team che sinora stanno dominando il Mondiale, che potrebbero mostrarsi ancora una volta superiori alla Mercedes.
Foto: LaPresse