Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Non avevamo delle aspettative per la sessione di oggi. Domani sarà una bella sfida”
Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale F1 2022. Il francese partirà domani dalla settima casella dello schieramento alle spalle del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (Mercedes).
L’ex vincitore del GP d’Italia ha dichiarato in merito ai microfoni della propria formazione: “Sono molto felice, questa è la nostra migliore qualifica dell’anno ed è fantastico conquistare un risultato simile a Miami. Stamattina non mi sentivo benissimo in macchina ed ho faticato parecchio”.
Il teammate del giapponese Yuki Tsunoda ha continuato dicendo: “Non avevamo delle aspettative per la sessione di oggi, fortunatamente nel momento del bisogno siamo riusciti a raggiungere una preziosa Top10. Credo che siamo in una buona posizione per far bene”.
Il transalpino ha concluso affermando: “Per domani sarà bella una sfida che porta con sé molte incognite. Non abbiamo molti dati sul degrado delle gomme e non sappiamo nemmeno se ci saranno molte occasioni di sorpasso. In ogni caso sono convinto che ci divertiremo”.
Foto. LPS