Formula 1
F1, punto di bonus a Sergio Perez per il giro veloce al Montmelò
Sergio Perez ha firmato il giro più veloce durante il Gran Premio di Spagna, sesto atto del Mondiale F1 2022. Il messicano ha completato la manifestazione iberica al secondo posto chiudendo alle spalle dell’olandese Max Verstappen, nuovo leader della classifica generale alla vigilia della trasferta di Monaco.
La Red Bull ha festeggiato una clamorosa doppietta, un risultato oltremodo importante visto il ritiro della Ferrari del monegasco Charles Leclerc ed i due importanti errori da parte del padrone di casa Carlos Sainz. Le monoposto austriache sono sempre più vicine alla Rossa che dopo la qualifica di ieri sembrava leggermente superiore.
Il punto extra che spetta all’autore del giro più veloce in gara è una piccola consolazione per Perez che nel finale ha dovuto alzare il piede e cedere il passo al campione del mondo in carica. La strategia non ha aiutato l’ex portacolori della Racing Point che con gomme più usate non avrebbe avuto vita semplice in un’ipotetica lotta contro il compagno di squadra.
F1, Max Verstappen: “Abbiamo vinto grazie alla strategia, ho cercato di mantenere la calma”
Christian Horner ed i propri uomini guardano alle prossime gare, al momento resta chiaro il collocamento nella squadra nei confronti del 32enne nativo di Guadalajara. Sergio Perez resta uno dei migliori del gruppo con un ottimo passo durante l’intero fine settimana. Terzo posto per il sudamericano nella graduatoria overall del Mondiale con 85 punti contro i 104 di Leclerc.
Foto. LPS