Seguici su

Formula 1

F1, Ralf Schumacher: “Mick e Steiner sono incompatibili dal punto di vista caratteriale”

Pubblicato

il

Dopo una splendida partenza dai blocchi, comincia a rallentare progressivamente la sua corsa la Haas in questa prima parte del Mondiale di Formula Uno 2022. Nell’ultimo GP di Miami il team americano non ha portato a casa nemmeno un punto a causa di un doppio incidente che ha messo di fatto fuori dai giochi entrambe le macchine dalla lotta per la top10.

Molto pesante in particolare l’errore di Mick Schumacher, che ha speronato di fatto l’amico e connazionale Sebastian Vettel mentre si trovava in nona posizione buttando via la concreta possibilità di agguantare i primi punti della carriera in Formula 1. La Haas si trova adesso all’ottavo posto del campionato costruttori a quota 15 punti, tutti ottenuti dal danese Kevin Magnussen (al rientro nel circus dopo un anno di “esilio”).

“Mick e Steiner sono incompatibili dal punto di vista caratteriale, un tipo esteriormente duro come Kevin Magnussen si adatta meglio a SteinerCerto è che rimane estremamente fastidioso l’episodio avvenuto con Vettel, perché è costato punti, ma la cosa importante è che Mick abbia avuto comunque un ottimo weekend. È stato costantemente più veloce del suo compagno di squadra, e ha creato le basi per finire a punti con le sue forze”, ha dichiarato Ralf Schumacher (zio di Mick, ex pilota di F1) a f1insider.com dopo il round americano.

F1, incredibile Mario Andretti. A 82 anni guiderà una McLaren in occasione del GP degli Stati Uniti!

Steiner non aveva nascosto la sua delusione per l’esito del GP di Miami:Siamo riusciti a recuperare dopo una qualifica non buona, ma a 10 giri dalla fine c’è stato il baratro. È solo colpa nostra. Tutto è svanito e le auto hanno riportato danni. Non sono io il pilota, ma dobbiamo affrontare questa situazione. Non ho ancora parlato con Mick, ma non possiamo perdere punti in questo modo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità