Formula 1

F1, Red Bull a lavoro per risolvere il problema del DRS sulla vettura di Verstappen: è corsa contro il tempo

Pubblicato

il

Una situazione complicata. La Red Bull ancora una volta deve fare i conti con problemi di affidabilità. Nel corso delle qualifiche del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1, l’olandese Max Verstappen ha terminato in seconda posizione alle spalle della Ferrari di Charles Leclerc, ma non ha potuto portare a termine il suo ultimo tentativo per via di un problema tecnico al DRS.

Una criticità che a quanto pare i tecnici della scuderia di Milton Keynes non stanno risolvendo con tanta celerità. Come riferito dal giornalista olandese Erik van Haren, il team è a lavoro e c’è fiducia, però è chiaro che la preoccupazione resti.

La RB18 non è nuova a inconvenienti tecnici, basti pensare a quanto accaduto a Verstappen nelle prove libere di Miami, alla gara in Australia e in Bahrain. Un aspetto troppo importante dal non poter essere sottovalutato dalla scuderia di Milton Keynes, tenendo conto della sfida serrata con la Ferrari e di una Mercedes in recupero.

VIDEO Max Verstappen: “Ho avuto problemi al DRS. Ferrari ha tanto ritmo”

Vedremo se tutto rientrerà nei ranghi, oppure se ci sarà un primo colpo di scena in vista della gara che scatterà alle 15.00 a Barcellona.

Foto: LaPresse

Exit mobile version