Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Eravamo lenti: per tutta la gara abbiamo avuto un passo da Formula 2!”
Gara negativa nel Gran Premio di Spagna 2022 di Formula 1 per Sebastian Vettel, conclusa all’undicesimo posto e, dunque, fuori dalla zona punti; risultato deludente per il pilota della Aston Martin che aveva come obiettivo da questo weekend portare a casa almeno un punto.
Indipendentemente dal risultato finale del GP, la scuderia britannica è stata al centro di polemiche per gli aggiornamenti apportati alla propria vettura, rendendola estremamente simile alla Red Bull; tuttavia, le novità non hanno portato i risultati sperati.
Il commento del tedesco alla stampa al termine della gara non può che essere negativo alla luce di quanto accaduto, non solo oggi ma in tutto il weekend a Barcellona: “Abbiamo mancato il nostro obiettivo che era andare a punti; siamo riusciti a gestire bene le gomme rispetto a quanto fatto da altri ma comunque non è bastato, non avrebbe potuto fare la differenza questo. C’è molto lavoro da fare con questo nuovo pacchetto, sapevamo che non avremmo fatto un enorme passo in avanti, è comunque la direzione giusta per il futuro“.
Si guarda con parziale fiducia per il futuro, ma resta l’amarezza e la delusione per un risultato al di sotto delle aspettative; duro il commento di Vettel: “Penso che un po’ tutti abbiano avuto problemi con la macchina, faceva molto caldo e le gomme erano scivolose. Noi eravamo lenti, per tutta la gara abbiamo avuto un passo da Formula 2“.
Foto: @RACINGPICTURE