Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Se dovesse piovere, sarà una vera e propria lotteria! L’obiettivo è andare a punti”

Pubblicato

il

La sessione di qualifiche del Gran Premio di Monaco 2022 si è conclusa con un risultato positivo per Sebastian Vettel che, conquistato l’accesso al Q3, ha chiuso l’ultimo round con il nono tempo (1:12.732) che gli consentirà di partire in top 10 nella griglia di partenza per la gara di domani.

Se, normalmente, le qualifiche in un circuito come Montecarlo sono fondamentali in ottica gara, in questo weekend lo sono ancor di più viste le previsioni metereologiche che lasciano presagire che si gareggerà sotto la pioggia, rendendo se possibile il tutto più complicato.

Dunque, Sebastian Vettel è soddisfatto del risultato conquistato, come dimostrano le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa al termine delle qualifiche: “Aver raggiunto la nona posizione è un buon risultato; fare una qualifica positiva a Montecarlo è sempre importante, per fortuna partiamo da una buona posizione in griglia ma la questione meteo è assolutamente da tenere in considerazione“.

F1, Lando Norris: “Un peccato non essere al livello di Red Bull e Ferrari”

Prosegue il pilota della Aston Martin: “Se dovesse piovere, sarà una vera e propria lotteria! Ma questo renderebbe la gara elettrizzante e anche divertente; in ogni caso sarei sorpreso se gareggiassimo in un circuito completamente bagnato, credo che dovremo prepararci per girare su una pista dalle condizioni miste. Vedremo, ma il nostro obiettivo resta comunque andare a punti“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità