Formula 1
F1, Sergio Perez: “E’ un sogno che si avvera, è speciale vincere a Monaco”
La vittoria della Red Bull e del messicano Sergio Perez. E’ questo il responso del GP di Montecarlo, settimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato del Principato, Perez ha trionfato a precedere lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e l’olandese Max Verstappen. Ha terminato in quarta posizione l’altro ferrarista, Charles Leclerc.
Una gara molto condizionata dalla pioggia, con via ritardato, e in cui le strategie hanno deciso in favore della scuderia di Milton Keynes, dal momento che Leclerc, leader nella prima parte, è precipitato in quarta piazza. Un’evoluzione che sicuramente andrà analizzata a Maranello.
“E’ un sogno che si realizza. Dopo la gara di casa in Messico, è quello che ho sempre desiderato. E’ stata più dura alla fine perché avevo problemi di graining e tenere dietro Sainz non è stato semplice. Comunque una grande vittoria di squadra soprattutto per la strategia“, le parole a caldo di Perez.
E dunque la Rossa esce ancora una volta delusa dall’esito di un GP che avrebbe dovuto essere quello del riscatto. Nuovamente, dopo qualifiche trionfali, la gestione dei momenti in gara si sta rivelando un limite.
@RACINGPICTURE