Formula 1

F1, Sergio Perez: “Le Ferrari sono più veloci di quello che pensavamo, dovremo lavorare molto”

Pubblicato

il

Ha terminato in terza posizione la sua prima giornata di prove libere il messicano Sergio Perez a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato del Principato Perez è stato il primo degli inseguitori delle due Ferrari che hanno un po’ caratterizzato il day-2 monegasco.

Il padrone di casa, Charles Leclerc, e lo spagnolo Carlos Sainz, infatti, hanno messo in mostra una grande velocità e la F1-75 si è dimostrata performante sia in condizioni da qualifica che sui long run. Prestazioni che in Red Bull non si aspettavano di queste proporzioni.

Perez ha rimediato un distacco di 379 millesimi di secondo da Leclerc che per una pista corta come quella di Monaco non è poco. Per questo ci sarà da fare per provare a infastidire la Ferrari nelle qualifiche, nel Principato così importanti per le difficoltà nel superare in gara.

F1, risultati FP2 GP Monaco 2022: doppietta Ferrari con Leclerc davanti a Sainz, inseguono le Red Bull

Siamo indietro rispetto alle Ferrari, che sembrano davvero veloci. Analizzeremo i dati e vedremo cosa possiamo fare, ma oggi le Rosse erano davvero forti. Siamo rimasti un po’ sorpresi dal divario con loro oggi, ci aspettavamo un gap ma non così sensibile. Significa che c’è molto lavoro da fare e vedremo domani nella Q3 è quando conta”, ha affermato il messicano (fonte: sito ufficiale Red Bull).

Foto: LaPresse

Exit mobile version