Formula 1

F1, Sergio Perez: “Montecarlo non è un GP come gli altri: il 99% del risultato finale dipenderà dalle qualifiche”

Pubblicato

il

Senza un attimo di pausa, la Formula 1 è pronta a tornare in pista dopo il Gran Premio di Spagna in quel di Barcellona e lo fa con uno dei Gran Premi più attesi, come da tradizione, della stagione a Montecarlo. Il circuito cittadino per eccellenza ospiterà una nuova tappa del Mondiale di F1.

Se per la Ferrari l’obiettivo è il riscatto dopo quanto accaduto a Charles Leclerc (ritiro forzato) e Carlos Sainz (quarto posto ma in una gara con più di qualche errore per lo spagnolo), la Red Bull dal canto suo vorrà confermare quanto visto in Spagna con Max VerstappenSergio Perez.

Il messicano ha presentato il weekend che ci apprestiamo a vivere, palesando qualche timore per un GP ostico nelle dichiarazioni riportate da Speedweek: “Montecarlo non è un Gran Premio come gli altri, per tutti i piloti. Sai perfettamente che il 99% del tuo risultato in gara dipenderà dalla prestazione in qualifica“.

F1, GP Monaco 2022. Ferrari, la parola chiave è “Riscatto”. Mondiale in bilico, Montecarlo può riportarlo in equilibrio

Prosegue il pilota della Red Bull: “L’atmosfera lì è sempre unica, guidare a Montecarlo è affascinante ma difficile: gli errori vengono puniti immediatamente, e di solito con gravi conseguenze. Non puoi sbagliare, devi essere sempre concentrato al massimo. Sinora stiamo facendo bene, vogliamo continuare così anche in questo complicato GP che ci attende“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version