Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non il risultato che sognavo, ma sono fiducioso per domani. Le gomme faranno la differenza”

Pubblicato

il

Sergio Perez non va oltre il quinto posto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022 e non può certo sorridere, sia del suo risultato, sia del fatto che ormai anche la Mercedes si sia inserita nella lotta quantomeno per la pole position.

Sul tracciato del Montmelò il messicano ha concluso la sua Q3 con il tempo di 1:19.420, distante 670 millesimi dalla prima posizione di Charles Leclerc, mentre il suo compagno di scuderia Max Verstappen si è issato in seconda posizione con 337 millesimi di vantaggio su “Checo”. Piccola soddisfazione per il nativo di Guadalajara, essersi tenuto alle spalle Lewis Hamilton.

Il messicano analizza le sue qualifiche e ammette che non è giunto il risultato atteso: “Non tutto è andato secondo i piani – le sue parole riportate da Motorlat – e non ho trovato quello che speravo. Tutto il weekend abbiamo sofferto con la macchina e non disputare la FP1 (al suo posto ha corso il giovane Jüri Vips ndr) mi è costato a caro prezzo. Nel complesso non è semplice gestire bene le gomme, specialmente nel time attack. Non mi sentivo a mio agio, ma sono fiducioso in vista di domani, con una buona partenza devo cercare di prendere più posizioni possibili. Da quel momento devo andare all’attacco, tutto può succedere”.

F1, Charles Leclerc si inventa una magia ed è in pole position al Montmelò! 2° Verstappen, 3° Sainz

Il pilota portacolori del team Red Bull passa poi ad analizzare quali sono, nello specifico, i problemi degli pneumatici. “Soprattutto arriva il surriscaldamento. Non abbiamo mai avuto nel corso della stagione due settori come il T1 e T2 qui del Montmelò. Assieme al grande caldo tutto si complica. Non c’è grande differenza rispetto agli anni scorsi, ma domani ci attende una gara lunghissima e con condizioni difficili. Le gomme soffriranno molto”. 

Foto: LPS Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità