Formula 1
F1 su TV8, GP Spagna 2022: orario gara, programma in chiaro, streaming
Quest’oggi si disputerà la 52ma edizione del Gran Premio di Spagna valida per il Mondiale di Formula 1. Si correrà per la 32ma volta al Montmelò, autodromo edificato nei pressi di Barcellona all’inizio degli anni ’90 e ormai diventato sede fissa di un appuntamento che, in precedenza, ha avuto una storia piuttosto tormentata. La gara iberica è un punto fermo del calendario ormai dal 1986 e il trasferimento nell’attuale circuito, avvenuto nel 1991, ha consentito di trovare la tanto agognata stabilità.
LA DIRETTA LIVE DEL GP DI SPAGNA DI F1 DALLE 15.00
Storicamente questo tracciato è amico di chi realizza la pole position. Nei 31 GP corsi sinora al Montmelò, per ben 23 volte si è imposto il pilota scattato davanti a tutti. Inoltre, in altre 5 occasioni, ha trionfato chi occupava la seconda casella. In altre parole, se volete scommettere su chi vincerà oggi, guardate la prima fila. Avrete il 90% di possibilità di azzeccare!
È anche vero che ogni anno fa storia a sé e ci possono sempre essere eccezioni in grado di confermare la regola. In tal senso, chi ha davvero fatto “saltare il banco” a Barcellona è sempre stato un ferrarista. Nel 1996 Michael Schumacher, terzo in qualifica, dominò una gara disputata sotto il diluvio. Invece nel 2013 Fernando Alonso, quinto sulla griglia, ebbe modo di festeggiare un trionfo casalingo grazie a un autentica “magia” nel giro iniziale, che gli permise di recuperare prontamente svariate posizioni. Cosa accadrà in questo 2022? Verrà rispettata “la regola del sabato”, oppure assisteremo a qualche sorpresa? Lo si può scoprire seguendo il Gran Premio di Spagna in TV. Ecco come.
F1, Ferrari: attenta al budget cap! Red Bull avrebbe già speso il 75%, Mercedes ancora di più
TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta il GP di Spagna. L’appuntamento è infatti il secondo dei cinque prescelti per essere proposti live gratuitamente nell’arco del 2022.
TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale del Gran Premio di Spagna. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione anche su Sky Sport 4K (213).
STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento iberico anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la diretta della gara.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Spagna.
PROGRAMMA TV8 IN CHIARO GP SPAGNA F1 2022
DOMENICA 22 MAGGIO
Ore 15.00, il GP di Spagna sarà trasmesso gratis e in chiaro in DIRETTA
DIRETTE SKY SPORT F1 – GP SPAGNA 2022
DOMENICA 22 MAGGIO
La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)
REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP SPAGNA 2022
DOMENICA 22 MAGGIO
La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207) alle ore 18.00, 20.00 e 00.30
Foto: Photo LiveMedia/Dppi/DPPI