Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Spagna 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette

Pubblicato

il

La Formula Uno torna in Europa ed è prossima ad affrontare due appuntamenti classici uno dopo l’altro. Il sesto Gran Premio della stagione si terrà in Spagna, contesto ben conosciuto da parte di piloti e team. In un’epoca in cui lo sviluppo delle monoposto è sempre più affidato al simulatore, l’autodromo del Montmelò è uno dei pochi in cui vengono ancora effettuati test reali in pista. Non a caso le monoposto 2022 hanno percorso i primi giri proprio in Catalogna, ormai tre mesi orsono.

C’è grande attesa soprattutto attorno alla Ferrari, chiamata al riscatto dopo aver incassato due sconfitte consecutive. Alla disfatta di Imola ha fatto seguito una battuta d’arresto meno dolorosa e pesante in quel di Miami. Cionondimeno, la leadership nelle classifiche iridate si è ridotta notevolmente. Nel Mondiale piloti Charles Leclerc è sempre al comando, ma ora Max Verstappen si trova a 19 punti dal coetaneo. Invece nella classifica costruttori la Scuderia di Maranello ha un esiguo margine di 6 lunghezze sul Drink Team.

Il Cavallino Rampante ha peraltro programmato il primo cospicuo aggiornamento della F1-75 proprio per il Gran Premio di Spagna. Dunque è lecito aspettarsi un miglioramento delle prestazioni della Rossa, con relativa possibilità di tornare a essere la monoposto da battere, come avvenuto a Sakhir e Melbourne. Al tempo stesso la Mercedes ha messo un circoletto rosso su questa gara. Se i correttivi apportati alla W13 non dovessero dare i risultati sperati, l’ambizioso progetto “Fiancate zero” potrebbe essere definitivamente abbandonato. Ci sono quindi tanti ottimi motivi per seguire il Gran Premio di Spagna in TV. Come?

F1, Christian Horner: “Nel 2021 c’erano un sacco di attriti e punzecchiature, quest’anno invece tutto è limitato alla pista”

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in diretta sia le qualifiche che la gara. Il GP di Spagna è infatti uno dei cinque che nel 2022 saranno proposti live gratuitamente. Non è tuttavia prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Spagna sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) coprirà persino le categorie inferiori e produrrà svariati programmi di approfondimento. I possessori di Sky Q potranno seguire la diretta integrale della F1 anche su Sky Sport 4K (213). Infine non va dimenticato come ogni sessione sarà proposta anche da Sky Sport Uno (201).

STREAMING – Il GP di Spagna potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre su TV8.it sarà visibile la diretta di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Spagna, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

GUIDA TV8 – F1, GP SPAGNA 2022

SABATO 21 MAGGIO
Ore 16.00 – Qualifiche, Diretta

DOMENICA 22 MAGGIO
Ore 15.00 – Gara, Diretta

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP SPAGNA 2022

VENERDÌ 20 MAGGIO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 21 MAGGIO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 22 MAGGIO
Ore 15.00, GARA

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità