Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “A Montecarlo la Mercedes farà più fatica”

Pubblicato

il

Ruolo di terzo incomodo? Vedremo. La Mercedes è uscita rinfrancata dalle prestazioni del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1. La W13, finora molto deludente, si è espressa su ottimi livelli, consentendo al britannico George Russell di giungere in terza posizione alle spalle delle due Red Bull di Max Verstappen e di Sergio Perez, e a Lewis Hamilton di rimontare in maniera perentoria dall’ultima piazza fino alla quinta. Gli aggiornamenti introdotti hanno sortito gli effetti sperati, specie per la problematica del pompaggio aerodinamico.

In vista del prossimo weekend di Montecarlo ci si chiede quali saranno le possibilità delle Frecce d’Argento. A detta del Team Principal, Toto Wolff, la pista del Principato potrebbe essere meno favorevole per le caratteristiche della monoposto di Brackley.

Lo scorso fine settimana abbiamo avuto ottime indicazioni dalla nostra macchina e i feedback sono stati funzionali nella comprensione degli sviluppi. A Barcellona abbiamo compiuto uno step in avanti, fantastico vedere Russell battagliare con le Red Bull e ha meritato il podio, mentre straordinaria la rimonta di Hamilton“, ha riferito Wolff sul sito ufficiale di Mercedes.

F1, Helmut Marko: “Max Verstappen avrebbe vinto anche senza il ritiro di Charles Leclerc in Spagna”

Ora andiamo a Monaco, si tratta di un tracciato unico nel suo genere e incredibilmente impegnativo che richiede uno sforzo mentale notevole. Credo che le caratteristiche della pista non ci siano così favorevoli perché in questa stagione, come è accaduto a Barcellona, nei tratti lenti la nostra macchina non è così performante. Tuttavia sfrutteremo le occasioni che ci capiteranno perché a Montecarlo tutto può accadere“, ha aggiunto il manager austriaco.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità