Formula 1

F1, Toto Wolff sconsolato: “Mercedes quasi inguidabile, rimbalza come un canguro”

Pubblicato

il

La Mercedes ha terminato in sesta e dodicesima posizione le qualifiche del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito della Florida le due W13 di Lewis Hamilton e di George Russell, dopo aver fatto ben sperare nel corso delle prove libere, si sono dovute accontentare di un piazzamento lontano dal vertice.

Ferrari e Red Bull hanno manifestato una velocità diversa e soprattutto il famigerato porpoising è tornato ad affliggere la W13 dopo che ieri sembrava che questa problematica fosse stata attenuata. Evidentemente, scelte d’assetto non così azzeccate hanno portato soprattutto Russell a non superare il taglio per l’accesso alla Q3.

A spiegare la situazione ai microfoni di Sky Sports ci ha pensato Toto Wolff: “La monoposto è quasi inguidabile. Abbiamo visto delle prestazioni buone nel corso della FP2, ma oggi non siamo stati capaci di ripetere. La W13 è tornata a rimbalzare come un canguro a causa del porpoising e questo ha condizionato la prestazione“, le parole del Team Principal.

F1, GP Miami 2022: Ferrari performante nelle qualifiche con il nuovo motore e le modifiche alle ali, ma la velocità di punta…

Stiamo vivendo un momento di difficoltà e dobbiamo capire come sfruttare al meglio la nostra macchina visto che da un giorno all’altro i riscontri sono cambiati sensibilmente. Alcune cose riusciamo a capirle, altre no“, ha confessato Wolff.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version