Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Un venerdì solido, ma Ferrari e Red Bull hanno qualcosa nel taschino”

Pubblicato

il

Una Mercedes rediviva al termine della prima giornata di prove libere del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Barcellona le due Frecce d’Argento dei britannici George Russell e Lewis Hamilton si sono classificate in seconda e terza posizione, molto vicine alla Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Per Russell un distacco di 0.117 dalla Rossa, ma soprattutto un ottimo rendimento sul passo gara, specialmente rispetto alla F1-75 che tra le vetture di vertice ha accusato maggiormente il degrado delle mescole. Buone notizie, quindi, per la scuderia di Brackley soprattutto se si pensa ai problemi del recente passato.

Tuttavia, non si vuol commettere lo stesso errore di Miami quando già nel day-1 si pensava che la W13 avrebbe potuto ambire alle posizioni di vertice e invece le cose sono andate diversamente. Di questo avviso è il Team Principal della scuderia anglo-tedesca, Toto Wolff.

F1, è tornata la Mercedes? Non sembra un fuoco di paglia: passi avanti tangibili rispetto a Miami

Ai microfoni di Sky, il manager austriaco ha parlato chiaro: “E’ stato un venerdì consistente, ma non sappiamo se e quanto Red Bull e Ferrari abbiano spinto al massimo. Probabile che si siano tenuti qualcosa per le qualifiche di domani“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità