Formula 1
F1, Toto Wolff: “Una lezione da imparare questa gara a Montecarlo”
Un quinto e un ottavo posto per la Mercedes nel GP di Montecarlo. La scuderia di Brackley ha fatto il meglio possibile, allo stato attuale delle cose, rispettando più o meno il valore di terza forza del Mondiale 2022 di F1. La prestazione di George Russell (quinto) ha confermato le ottime qualità del britannico che sa sempre raccogliere quello che la gara offre.
Una corsa caotica, nel pieno stile del Principato, in cui anche l’arrivo della pioggia ci ha messo lo zampino. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto su Monaco e così, dopo il ritardo del via, la bandiera rossa ha fatto la sua comparsa. La Direzione Gara ha deciso di attendere che Giove Pluvio ne avesse abbastanza prima di dare inizio alle danze.
In tutto questo, su una pista che si asciugava, Russell ha conservato il sangue freddo, mentre Lewis Hamilton (ottavo) ha passato praticamente tutta la gara nel tentativo di superare l’Alpine di Fernando Alonso (settimo) senza riuscirci.
F1, la Ferrari presenta ricorso! Verstappen e Perez convocati dai Commissari!
Ecco che il bilancio del Team Principal, Toto Wolff, è il seguente: “Montecarlo ha confermato le sue tradizioni in termini di gara un po’ pazza. Certo, i tempi si sono dilatati per via della pioggia, ma credo ci sia poco da dire sull’approccio della Direzione Gara. Dal canto nostro, Russell ha fatto il massimo, mentre per Hamilton è stato una specie di calvario dal momento che Lewis si è trovato letteralmente bloccato. Comunque, è stata una gara utile per avere informazioni sulla nostra macchina e capire ancor meglio le sue criticità“, ha affermato Wolff (fonte: sito ufficiale Mercedes).
Foto: LiveMedia/Dppi