Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “E’ fastidioso aver perso tutto il venerdì. La pista è molto divertente”

Pubblicato

il

E’ stato un venerdì da dimenticare per Valterri Bottas. Il pilota finlandese non ha praticamente girato nelle libere del Gran Premio di Miami, dopo che è andato a sbattere contro il muro nelle FP1. I meccanici hanno lavorato a lungo sulla sua Alfa Romeo, ma non sono riusciti a sistemare in tempo per la partenza delle FP2 e dunque Bottas è rimasto a guardare dal box gli altri piloti.

Queste le sue parole al termine delle libere: “È fastidioso perdere gran parte della giornata, ma c’è ancora molto da lavorare in questo fine settimana. Sfortunatamente, sono andato leggermente nella parte più sporca della pista e ho perso il posteriore e quando succede non puoi riprendere la macchina. Abbiamo danneggiato lo scarico e il turbo ed è stato impossibile riparare la macchina in tempo per le FP2.

F1, Lando Norris: “Siamo tutti molto vicini e sarà una qualifica davvero molto serrata”

Prosegue Bottas: ” Dobbiamo massimizzare davvero l’ultima ora di prove libere di domani. Per fortuna, la squadra ha fatto buoni progressi con Zhou e sembra che la direzione dell’assetto che abbiamo preso, con le modifiche apportate dalla squadra alla sua vettura per le FP2, sia quello giusto”.

Un commento sulla nuova pista di Miami:Per quello che ho potuto provare, la pista è molto divertente. E’ tecnica e impegnativa, ma piacevole da guidare ed il tratto tortuoso verso la fine è decisamente difficile da affrontare. Penso che abbiano fatto un buon lavoro nel progettare una pista che dovrebbe offrire buone opportunità di sorpasso, quindi spero che la gara sarà divertente”.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version