Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Ho provato la pista di Miami al simulatore e sembra davvero buona per i sorpassi”
Valtteri Bottas è forse la vera grande rivelazione delle prime quattro tappe stagionali del Mondiale di Formula Uno 2022. Il finlandese dell’Alfa Romeo si è infatti riscattato prontamente dopo la mancata riconferma in Mercedes da parte di Toto Wolff, raccogliendo ben 24 punti in quattro GP nonostante un ritiro per problemi di affidabilità a Jeddah.
Il 32enne nativo di Nastola è addirittura ottavo in campionato ed è reduce da un convincente quinto posto a Imola nel GP dell’Emilia Romagna, in cui ha anche messo nel mirino una possibile quarta piazza nel finale non riuscendo però a superare la Mercedes di George Russell. Fari puntati adesso sul prossimo appuntamento in calendario, previsto sulla pista inedita di Miami dal 6 all’8 maggio.
“Ho provato il circuito di Miami la scorsa settimana, facendo un po’ di sim racing, ed in realtà è stato bello vedere che questa sembra essere una pista davvero buona per i sorpassi“, il commento del finnico dopo aver girato sul tracciato della Florida al simulatore.
“Penso che il modo in cui è stata pianificata la pista, da parte mia, sembra positivo. Dovrebbe essere una bella gara. Vediamo com’è nella vita reale, ma per me, sulla carta, sembra buono e sono sicuro che come evento sarà davvero sorprendente“, spiega Bottas.
Foto: LiveMedia/Joao Filipe/DPPI