Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Il piazzamento di oggi mostra quanti progressi stiamo facendo”
Valtteri Bottas esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale F1 2022. Il finnico ha concluso a ridosso del britannico Lewis Hamilton (Mercedes), quinto sotto la bandiera a scacchi alle spalle della Ferrari di Carlos Sainz.
L’ex portacolori della Mercedes ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Abbiamo ottenuto dei buoni punti oggi, guardiamo il lato positivo del nostro risultato. Il ritmo durante l’intero arco della gara è stato molto buono ed è stato piacevole lottare con delle squadre che sulla carta sono più forte di noi”.
Il 32enne nativo di Nastola ha continuato dicendo: “Il piazzamento di oggi mostra quanti progressi stiamo facendo, gli aggiornamenti che abbiamo portato qui sembrano funzionare bene. Alla fine abbiamo scelto di essere aggressivi e di rischiare con la strategia”.
F1, Yuki Tsunoda: “Abbiamo faticato molto con l’auto. Oggi è stata una gara dura”
Bottas ha concluso affermando: “Le due soste non hanno pagato. La vita delle gomme della mescola media non ci ha permesso di avere una buona performance nel finale. Non vedo l’ora che arrivi Monaco ora, la nostra auto dovrebbe comportarsi bene”.
Foto. LPS