Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Non penso che avrei potuto fare di meglio, abbiamo concluso un buon giro”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha commentato alla stampa le proprie sensazioni al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale F1 2022. Il finnico scatterà domani dalla 7ma casella alle spalle del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (Mercedes).

Alfa Romeo si conferma nella Q3 con una sessione più che mai positiva. Il teammate del cinese Zhou Guanyu ha preceduto nel turno odierno il danese Kevin Magnussen (Haas), l’australiano Daniel Riccardo (McLaren) ed il tedesco Mick Schumacher (Haas).

Il finlandese ha rilasciato ai microfoni della propria squadra: “Non penso che avrei potuto fare di meglio, abbiamo concluso un buon giro. Il gap con Mercedes non è ampio, siamo riusciti a fare un buono step in avanti in vista del week-end”.

Charles Leclerc: “Obiettivo per la gara? Fare doppietta” – VIDEO

Valtteri Bottas, pronto domani a confermarsi nella parte alta della classifica assoluta come già accaduto quest’anno, ha concluso dicendo: “Siamo riusciti a recuperare qualche decimo, la macchina funziona bene e domani vedremo se potremo lottare con gli altri”.

Foto. LPS

Exit mobile version