Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Penalizzati dalla safety car. Il quinto posto era possibile, poi ho frenato in ritardo”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha concluso al settimo posto il GP di Miami 2022, quinta gara del Mondiale F1 che è andata in scena sul nuovo circuito della località statunitense. Il pilota della Alfa Romeo ha portato a casa punti preziosi, anche se nel finale ha commesso un errore e ha subito il sorpasso delle due Mercedes.

Il finlandese ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della sua scuderia: “Sono contento della nostra prestazione, è stata una gara ottima anche se, alla fine, siamo stati penalizzati dai tempi della Safety Car. Stavo gestendo il divario su Lewis Hamilton e il quinto posto sarebbe stato possibile, ma una volta neutralizzata la gara, il divario è scomparso e George Russell era con le gomme nuove dietro di noi, quindi mantenere questo posto sarebbe stato difficile“.

F1, GP Miami 2022. Max Verstappen domina davanti alle due Ferrari. 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

Il finlandese ha proseguito: “Stavo cercando di frenare in ritardo per difendere la mia posizione, ho superato leggermente il punto di frenata e purtroppo se su questa pista esci un po’ dalla traiettoria sei fuori e colpisci il muro. Sono stato fortunato che nulla si è rotto sulla macchina e ho potuto continuare. Portiamo comunque a casa dei buoni punti che saranno importantissimi per il campionato e abbiamo dimostrato di poter lottare alla pari con tutto il centro-gruppo. Siamo tutti molto vicini e il modo in cui continuiamo a sviluppare la vettura sarà importante per continuare a lottare“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità