Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Sembra una consuetudine avere un venerdì complicato!”

Pubblicato

il

Sessioni di prove libere non particolarmente positive per Valtteri Bottas: in particolare, la seconda sessione svolta nel pomeriggio, valida per il Gran Premio di Spagna 2022 presso Barcellona si è conclusa prematuramente per il pilota della Alfa Romeo.

Il finlandese è riuscito a effettuare soltanto tre giri salvo poi terminare anzitempo le sue FP2 a causa di un problema al motore della sua vettura; al termine della sessione, il suo miglior giro chiuso in 1:21.828 gli è valso il sedicesimo posto in classifica.

Questa la sua analisi su quanto accaduto, con le dichiarazioni rilasciate alla stampa: “Ormai sembra quasi una consuetudine avere un venerdì complicato. Speriamo domani di non avere problemi e raccogliere quanti più dati possibili; quel che è certo è che, rispetto a febbraio quando su questo circuito si svolsero i test, i passi in avanti sono evidenti“.

F1, Esteban Ocon: “La macchina è cambiata molto nella giusta direzione, la differenza si vede”

Naturalmente la giornata non ha rispettato le aspettative di Bottas, ma qualcosa di positivo è stato comunque raccolto: “Naturalmente non ci aspettavamo delle prove libere così, però anche se abbiamo fatto pochi giri abbiamo notato un ottimo passo con le gomme medie, la vettura è ben bilanciata e questa è una buona base da cui poter ripartire domani“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità