Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Sono sorpreso della mia prestazione. Ho trovato il ritmo giusto”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha espresso la sua opinione alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale F1 2022. Il finnico di Alfa Romeo ha conquistato una bellissima quinta posizione nella Q3 alle spalle del messicano Sergio Perez (Red Bull).

Giornata da incorniciare per il finlandese che aveva iniziato nel peggiore dei modi il primo dei due fine settimana che la massima formula svolgerà negli Stati Uniti d’America. Ricordiamo infatti un contatto contro le barriere per l’ex alfiere della Mercedes durante la giornata di venerdì.

Il 32enne nativo di Nastola ha commentato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Sono sorpreso della mia prestazione, nella Q1 ho rischiato di essere eliminato. Ho trovato il ritmo giusto per chiudere al meglio il turno. Sapevo che questa pista poteva darmi delle buone chance di far bene”.

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc in pole, Carlos Sainz 2°. È prima fila tutta Ferrari!

Il #77 del ‘Circus’ ha concluso con una considerazione in vista della corsa di domani: “Realisticamente credo che Ferrari e Red Bull siano difficili da battere, ma in F1 tutto può succedere. Dobbiamo concentrarci sula nostra gara e sfruttare ogni opportunità. Le temperature sono alte, si suderà tanto in auto”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità