Senza categoria

Ferdinand Omanyala non spaventa Marcell Jacobs: 10.11 a Grosseto. Fausto Desalu 3° in 10.33

Pubblicato

il

I 100 metri erano una delle gare più attese del Meeting di Castiglione, tradizionale appuntamento di atletica leggera che va in scena a Grosseto. In pista si è presentato il keniano Ferdinand Omanyala, primatista mondiale stagionale grazie al robonate 9.85 corso un paio di settimane fa nella sua Nairobi (la gara a cui Marcell Jacobs non ha preso parte a causa dei problemi gastrointestinali).

L’africano è risultato il più veloce in Toscana, ma la sua prestazione in termini cronometrici è stata tutt’altro che esaltante: 10.11 con 0,2 m/s di vento a favore. Il 26enne non è partito in maniera brillante, poi nel finale ha saputo rimontare e battere l’ivoriano Arthur Cissé (10.14). Per la cronaca si tratta del record del meeting, venti centesimi meglio di quanto Marcell Jacobs fece tre anni fa (ovviamente il Campione Olimpico non era ancora ai livelli attuali).

Atletica, Larissa Iapichino vince il Meeting di Castiglione: 6.58 al debutto stagionale

Terzo posto per Fausto Desalu: il Campione Olimpico della 4×100 ha chiuso in 10.33, undici centesimi sopra al personale siglato quattro giorni fa a Savona. Il velocista lombardo tornerà in pista più tardi per disputare i 200 metri. Alle sue spalle, con tempi alti, hanno chiuso Giovanni Galbieri (10.46) e Wanderson Polanco (10.54).

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version