Basket
Final Four Eurolega basket 2022: orari, programma, tv, streaming. Il calendario completo
Si giocheranno a partire da giovedì le Final Four di Eurolega, oggetto di una gestazione davvero molto complicata nel loro approdo alla Stark Arena di Belgrado. Non era questa, infatti, la sede originale, ma Berlino. Come si è arrivati, però, a questo cambiamento perpetrato nei mesi scorsi?
Semplice: le leggi tedesche non garantivano la piena presenza di pubblico, al tempo, al contrario di ciò che esisteva in Serbia. Non solo la possibilità di riempire l’arena (ci sarà un esodo clamoroso dei tifosi dell’Olympiacos, oltre 11.000 persone), ma anche quella di far giocare chi non è completamente a posto col ciclo di vaccinazione anti-Covid, o non è proprio vaccinato. Queste le ragioni tra le righe; a livello sportivo, spicca senz’altro il Clasico Real Madrid-Barcellona, mentre può difendere il proprio stesso titolo quell’Anadolu Efes che ha sconfitto Milano (o la versione rimaneggiata dalle disgrazie di infortuni) nei quarti.
Basket: un grande Datome non basta all’Olimpia Milano. Anadolu Efes alle Final Four di Eurolega 2022
Le semifinali delle Final Four di Eurolega 2022 saranno giocate giovedì 19 maggio, le due finali invece sabato 21. Le semifinali saranno trasmesse su Sky Sport Uno (canale 201), mentre le finali saranno visibili su Sky Sport Action (canale 206). Diretta streaming su Sky Go, Now Tv ed Eleven Sports.
FINAL FOUR EUROLEGA 2022: PROGRAMMA
GIOVEDI’ 19 MAGGIO
Ore 18:00 Olympiacos Pireo-Anadolu Efes Istanbul
Ore 21:00 Real Madrid-Barcellona
SABATO 21 MAGGIO
Ore 16:00 Finale 3° posto
Ore 19:00 Finale 1° posto
FINAL FOUR EUROLEGA 2022: TV E STREAMING
DIRETTA TV – Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Action (canale 206)
DIRETTA STREAMING – Sky Go, Now Tv, Eleven Sports
Credit: Ciamillo