Artistica

Ginnastica artistica, la Pro Patria Bustese vince lo scudetto. Bartolini, Edalli e Lodadio si confermano

Pubblicato

il

La Pro Patria Bustese ha conquistato lo scudetto di ginnastica artistica maschile. I Campioni d’Italia sono riusciti a difendere il tricolore al PalaVesuvio di Napoli, imponendosi con 29 punti speciali contro la Virtus Pasqualetti Macerata (26 punti) e il Gymnatic Romagna Team (17). Nicola Bartolini si è distinto al corpo libero da autentico Campione del Mondo (14.500) e al volteggio (14.600), Ludovico Edalli ha fatto il suo al cavallo con maniglie (13.650) e alle parallele pari (14.350), Marco Lodadio non è risultato brillantissimo agli anelli (13.200 per l’argento iridato).

Ginnastica artistica, la Brixia Brescia conquista lo scudetto. Seconda stella per le Fate, D’Amato e Villa in grande spolvero

La Virtus Pasqualetti Macerata ha lottato con grande vigore con Andrea Cingolani (14.250 agli anelli), Matteo Levantesi (14.650 alle parallele), Filippo Castellaro (14.000 al corpo libero) e Paolo Principi, ma non è bastato per salire sul trono. Il Romagna Team non ha potuto sfruttare al meglio il russo Artur Dalaloyan, non è bastato lo squillo di Niccolò Vannucchi al corpo libero (14.350).

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Exit mobile version