Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Alejandro Valverde: “Il Giro è un evento spettacolare. Sogno la maglia rosa, mi manca solo quella”

Pubblicato

il

Alejandro Valverde sta vivendo il suo secondo Giro d’Italia della carriera. Il corridore della Movistar si è posto come obiettivo quello di conquistare almeno una vittoria di tappa e certamente lo si vedrà all’attacco nelle prossime tappe. Lo spagnolo vanta solo un successo nella Corsa Rosa, ottenuto nel 2016,  quando riuscì ad imporsi sul traguardo di Andalo.

Valverde è stato intervistato da Marca e ha parlato proprio della corsa italiana, facendo un parallelo anche con il Tour de France: “Il Giro è un evento spettacolare sia da vedere che da correre. Non è controllato come il Tour de France e i tifosi lo vivono in modo speciale. C’è più follia ed è bello per tutti, anche per noi corridori. Mi fa strano essere qua perché di solito mi riposo in queste date. Mi piace questa competizione, mi sarebbe piaciuto correrla più volte, ma non rimpiango nemmeno le decisioni che ho fatto sul calendario in passato”.

Giro d’Italia 2022, tutte le salite della prima settimana. Etna primo esame, il Blockhaus farà male a tanti

Valverde era atteso tra i favoriti nella prima tappa, ma non è riuscito a trovare lo spunto giusto e si è perso sull’ultimo durissimo strappo. Il sogno rimane quello di vestire almeno una volta la maglia rosa: “Vorrei vincere di nuovo al Giro. La foto con la maglia rosa è l’unica cosa che mi manca e mi piacerebbe scattarla. Sarebbe bello ma è molto complicato. Sto bene ma bisogna andare giorno per giorno”. 

Un obiettivo certamente molto complicato per Valverde, visto che il corridore della Movistar si trova attualmente in trentaduesima posizione a 52 secondi dall’attuale leader della classifica Mathieu Van der Poel.

FOTO: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità