Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Bauke Mollema: “Non spettava a me chiudere il gap, nelle prossime tappe tornerò all’attacco”

Pubblicato

il

Il giovane corridore italiano Stefano Oldani si è regalato un pomeriggio da eroe vincendo a sorpresa la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022. Oldani, in forze alla Alpecin-Fenix, ha avuto la meglio di Lorenzo Rota e Gijs Leemreize sul traguardo di Genova, quarto staccato di 57” Bauke Mollema.

Il neerlandese della Trek-Segafredo non è riuscito a seguire l’azione del terzetto dei battistrada sulle pendenze del GPM di La Colletta, ma ha regolato il plotoncino di inseguitori centrando un discreto risultato. Non indifferente il suo balzo in classifica: complice il forte ritardo del gruppo Mollema acciuffa la 18esima posizione a 6’35” dal compagno di squadra Juan Pedro Lopez.

Queste le dichiarazioni del classe ’86 raccolte da Wielerflits: “Pensavo che dopo lo sprint intermedio sarebbe partito un gruppo, perché avevamo analizzato il percorso e visto che dopo era abbastanza tecnico, con diversi tornanti. Nella valle tra l’ultima e la penultima salita non spettava a me chiudere il gap sulla fuga, ero solo mentre le altre squadre avevano più di un gregario”.

Classifica Giro d’Italia 2022: Kelderman guadagna 8′ e supera Nibali. Pozzovivo a 54″ da Lopez

“Peccato che quei tre siano rimasti in testa, ma per me è stata un’altra bella giornata. Se ci riproverò sabato? Dipende se riusciremo a mantenere la maglia rosa di Juan Pedro López venerdìprosegueSarà molto difficile la tappa di Torino. In ogni caso, domani penserò a recuperare adeguatamente. Forse andrò di nuovo all’attacco questo weekend, oppure la prossima settimana”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità