Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Biniam Girmay: “Ho colpito le barriere due volte negli ultimi 200 metri”
Il Giro d’Italia di Biniam Girmay, alla prima esperienza in una grande corsa a tappe, è iniziato con tre piazzamenti in top-5 nelle prime cinque tappe. Anche oggi è arrivato un quinto posto sul traguardo di Messina nonostante sia stato chiuso prepotentemente sulle barriere da Phil Bauhaus.
Il talento eritreo ha commentato così l’accaduto a fine tappa, come si legge sul media olandese Wielerflits: “Ho perso la ruota di Loïc (Vliegen, ndr) nell’ultimo chilometro. Ecco perchè non ero in una buona posizione. Avevo buone gambe per fare di meglio, ma almeno siamo rimasti fuori dai guai”.
Poi il vincitore della Gent-Wevelgem di quest’anno ripercorre i pericolosissimi ultimi metri della volata: “Ho colpito le barriere due volte negli ultimi 200 metri, non è stato facile rimanere in bici. La prima volta ho provato a continuare e mi sono preso un rischio, la seconda volta ho preferito solo rimanere in piedi”.
La Intermarché si sta confermando una delle squadre più interessanti di questo inizio di stagione. Anche oggi hanno preso la corsa in mano dopo l’azione della Alpecin-Fenix che ha fatto staccare Ewan e Cavendish. L’eritreo ha commentato così: “Penso che oggi eravamo la squadra più forte e potevamo vincere la gara, ma non è mai facile. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro”
Foto: LaPresse