Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Biniam Girmay si ritira! Decisivo il tappo dello spumante

Pubblicato

il

Biniam Girmay si ritira dal Giro d’Italia 2022! Il vincitore della tappa di ieri in quel di Jesi è costretto ad alzare bandiera bianca dopo un incidente avvenuto sul palco delle premiazioni durante l’apertura dello spumante, con il tappo che gli ha colpito l’occhio sinistro.

L’eritreo dell’Intermarché – Wanty – Gobert non ripartirà quest’oggi nell’11ma frazione che scatterà tra poche ore da Sant’Arcangelo di Romagna. Lo staff tecnico della compagine belga ha deciso di sottoporre l’atleta a dei nuovi controlli dopo delle visite svolte in ospedale nella serata di ieri.

Il secondo classificato della speciale classifica della Maglia Ciclamino, diretto rivale del francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ) prima dell’impegno odierno in Emilia Romagna, ha abbandonato la manifestazione italiana dopo aver segnato la storia imponendosi nello sprint contro l’olandese Mathieu van der Poel (Team Alpecin–Fenix).

Giro d’Italia 2022, Gianni Savio: “Non andiamo in fuga per la pubblicità. Nibali lascerà il segno, Pozzovivo l’avrei voluto”

Non ci sono al momento ulteriori informazioni sul 22enne eritreo, protagonista del Giro d’Italia 2022. Fortunatamente gli accertamenti di ieri non hanno riscontrato dei danni alla vista del corridore africano che ha lamentato sin da subito un fastidio all’occhio sinistro.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità