Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Caleb Ewan: “Ho forato prima della salita, nel peggior momento possibile”

Pubblicato

il

Un Giro d’Italia per ora piuttosto sfortunato per Caleb Ewan. L’australiano si presentava alla Corsa Rosa come uno dei migliori sprinter al via, forse addirittura l’uomo da battere. Poi la caduta sull’arrivo della prima tappa che l’ha privato di un terzo posto, solo un ottavo posto nella volata di Balatonfüred ed infine la tappa di oggi, in cui è arrivato 12′ dai primi.

Inizialmente sembrava che il velocista della Lotto-Soudal si fosse semplicemente staccato a causa dell’azioni in salita della Alpecin-Fenix, ma a fine tappa le sue parole ci raccontano la verità: “Ho forato e ho dovuto cambiare ruota proprio ai piedi della salita, al peggior momento possibile”.

Vincenzo Nibali si ritira, Sonny Colbrelli: “Un onore correre insieme a lui, magari apriremo un negozio di orologi…”

In effetti le telecamere non avevano colto il momento in cui il già cinque volte vincitore al Giro si era staccato, ma l’avevano mostrato già estremamente attardato nel mezzo dell’ascesa. Grazie alle dichiarazioni pubblicate dagli account ufficiali del team belga abbiamo capito il perchè. Il nativo di Sydney ha infine concluso: “I miei compagni di squadra hanno fatto tutto il possibile per riportarmi in gruppo, ma era impossibile contro tutti gli altri team che tiravano”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità