Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, costretto al ritiro Jonathan Caicedo: è risultato positivo al Covid

Pubblicato

il

Dopo aver scontato l’ultimo giorno di riposo, è ripreso quest’oggi il Giro d’Italia 2022, arrivato alla settimana finale e quanto mai decisiva per stabilire il vincitore della Corsa Rosa. Da pochi minuti è iniziata la sedicesima tappa in programma del Giro, particolarmente impegnativa, che condurrà i corridori da Salò ad Aprica (lungo 202 chilometri totali).

Al momento del raduno degli atleti, prima della partenza ufficiale, è stato reso noto il ritiro forzato dalla competizione dell’ecuadoriano Jonathan Klever Caicedo; sinora il miglior risultato ottenuto dal corridore della EF Education – Easy Post nel Giro era stato il quarantacinquesimo posto conquistato in occasione della 14esima tappa (Santena-Torino).

Giro d’Italia 2022, Richard Carapaz: “Si affronta una tappa importante, non ho alcun problema dopo la caduta”

Tuttavia, Caicedo è stato costretto a lasciare (da 56esimo nella classifica per la maglia rosa) definitivamente il Giro d’Italia 2022 in quanto è risultato positivo al Covid-19; oltre al dispiacere per quanto accaduto personalmente all’ecuadoriano, è da considerare il rischio contagio per i suoi compagni di squadra.

Al momento, sia i membri dello staff che i corridori del team EF Education – Easy Post sono risultati negativi ai tamponi cui si sono sottoposti ma la situazione resta da monitorare. Di seguito, il tweet pubblicato dalla squadra statunitense per informare di quanto accaduto:

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità