Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Davide Formolo: “Ho speso molto per andare in fuga, allo sprint Bouwman era più forte”

Pubblicato

il

Grande spettacolo sulle strade della Corsa Rosa nella settima tappa del Giro d’Italia 2022. Il neerlandese della Jumbo-Visma Koen Bouwman si è imposto sul traguardo di Potenza precedendo allo sprint Bauke Mollema e Davide Formolo. Non cambia la situazione nella generale, l’iberico Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) conserva il simbolo del primato senza perdere terreno dai diretti rivali.

Giornata da assoluto protagonista quella vissuta da Davide Formolo: l’alfiere della UAE Team Emirates si è guadagnato il posto in fuga palesando un’ottima forma nell’arco di tutta la tappa, peccato per il finale ma Bouwman ne aveva nettamente di più e non ci sono grandi rimpianti.

Queste le parole del ventinovenne ai microfoni RAI: “Ci ho provato in salita, in discesa in pianura… I due della Jumbo si aspettavano a vicenda perché avevano l’uomo più veloce davanti, ho provato un attacco da lontano ma era veramente difficile andare via contro due compagni di squadra, ci siamo giocati tutto negli ultimi 200 metri ma Bouwman era più forte ed è andata in questo modo”.

Giro d’Italia 2022, fioccano i ritiri. Già 4 abbandoni nella tappa Diamante-Potenza

“Nei primi anni da professionista pensavo che non fosse possibile andare in fuga in tappe così e rimanevo sempre impressionato. Ho speso tante energie in partenza per centrare l’azione buona, poi ho provato a giocarmi le mie carte”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità