Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Domenico Pozzovivo: “Non voglio allontanarmi dalla maglia rosa. Mi sto divertendo”

Pubblicato

il

Tra i corridori che hanno stupito di più in questo inizio di Giro d’Italia 2022, non si può di certo non menzionare Domenico Pozzovivo. Il corridore della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux, nonostante i suoi 39 anni, sta tenendo davvero alla grande e si trova attualmente addirittura in quinta posizione in classifica generale a 1’01” dalla vetta occupata dall’ecuadoriano Richard Carapaz.

Intervistato prima dell’inizio della 15ma tappa da Rai Sport, l’azzurro ha parlato della tappa odierna: “Vedremo quello che c’è rimasto nelle gambe, sicuramente la fatica di ieri si farà sentire però nei grandi giri bisogna essere pronti anche a fare due tappe impegnative di seguito quindi oggi daremo tutto, poi domani c’è il riposo”.  

Il nativo di Policoro ha in seguito sottolineato che oggi sarà importante alimentarsi nel modo migliore: “Parliamo di quasi 4000 metri di dislivello, una tappa intorno alle cinque ore quindi nella prima parte soprattutto cercheremo di alimentarci al meglio”.

Giro d’Italia 2022, Alessandro Petacchi: “A Nibali non lasceranno spazio. È il miglior Pozzovivo di sempre”

L’obiettivo rimane ovviamente quello di non mollare un centimetro: “Essere sempre lì vicino mi dà lo stimolo di non allontanarmi quindi è un bello stimolo. Fino ad adesso non posso fare altro che sorridere perché mi sono davvero divertito e spero di continuare a farlo”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version