Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Emanuel Buchmann: “Soddisfatto della vittoria di squadra, bellissima giornata oggi”

Pubblicato

il

La tappa di oggi del Giro d’Italia 2022 era attesa come uno dei crocevia dell’intera Corsa Rosa, con protagonista assoluto il Blockhaus (partenza da Isernia): 191 chilometri molto intensi, nella prima vera complicatissima tappa di montagna, chiusa con la vittoria di Jai Hindley.

L’australiano si è aggiudicato la vittoria in una mini volata finale precedendo il secondo classificato Romain Bardet e il terzo Richard Carapaz. Il primo degli azzurri è Domenico Pozzovivo, sesto, mentre Emanuel Buchmann ha tagliato il traguardo in settima posizione.

Il tedesco del team Bora-hansgrohe ha analizzato così la sua gara ai microfoni di Eurosport: “Oggi per noi è un grandissimo risultato, abbiamo già portato a casa due tappe in questo Giro d’Italia; siamo sempre stati davanti, è stata davvero una bellissima giornata“.

Domenico Pozzovivo sogna al Giro d’Italia: “Crocevia importante, posso fare classifica. Le gambe ci sono”

Prosegue Buchmann: “Siamo riusciti nell’intento di non perdere contatto dai primi, restando sempre nelle prime posizioni. Poi, nei chilometri finali, ho perso qualcosa, le accelerazioni e gli sprint finali non fanno per me, non rientrano nelle mie caratteristiche ma sono comunque soddisfatto del risultato e della vittoria di squadra“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version