Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Franco Pellizotti: “Con Landa proveremo qualcosa nell’ultima settimana”

Pubblicato

il

La tappa di oggi ha chiuso definitivamente la seconda settimana del Giro d’Italia 2022. Domani giornata di riposo prima di dare inizio agli ultimi infernali sette giorni dove verrà decisa questa edizione della Corsa Rosa. Della frazione odierna e di quelle che verranno ha parlato Franco Pellizotti, direttore sportivo del team Bahrain Victorious, ai microfoni della RAI.

Le prime parole sono state spese per Santiago Buitrago, giovane scalatore colombiano, secondo all’arrivo oggi: Ci abbiamo provato, Santiago era l’uomo giusto per andare in fuga. Forse ha speso troppo all’inizio, ma poi abbiamo trovato Ciccone in versione super. Sappiamo Giulio che corridore sia e quanto ha cercato questa vittoria”.

Giro d’Italia 2022: è tornato Giulio Ciccone, trionfo in solitaria a Cogne. Richard Carapaz resta in Maglia Rosa

La presenza del colombiano nella maxi-fuga di oggi aveva una doppia valenza, ha spiegato Pellizotti: “Abbiamo piazzato Santiago in fuga anche per offrire una spalla a Landa, in caso fosse successo qualcosa in gruppo. Sapevamo che l’ultima salita non era difficile e allora abbiamo provato a giocarcela con lui”.

Lo sguardo dell’ex-corridore, proprio con la Bahrain nelle ultime stagioni, si sposta poi sulla strada ancora da percorrere: “Ci aspetta un’ultima settimana difficilissima. Cercheremo di fare qualcosa per raggiungere il podio e avvicinarci alla Maglia Rosa”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità