Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Guillaume Martin: “Oggi una delle giornate più facili della mia vita, mi piace il percorso di domani”

Pubblicato

il

Dopo due tappe dedicate ai velocisti, il Giro d’Italia torna con una tappa molto movimentata. Si va da Diamante a Potenza, frazione da 198 chilometri e oltre 4500 metri totali di dislivello, una giornata che potrebbe arridere a qualche corridore con il pallino dell’attacco da lontano. Tra di loro, il capitano della Cofidis Guillaume Martin.

Il francese non è parso in gran salute nella prima frazione di montagna di questo Giro, con arrivo all’Etna, dove ha incassato più di un minuto e mezzo dai migliori. Ma come spesso ci ha mostrato nella sua carriera, domani vorrà cercare di rendere frizzante la corsa.

Oggi è stata una delle giornate più lunghe del Giro e della mia carriera, oltre a uno dei più semplici – afferma ai giornalisti all’arrivo di quest’oggi a Scalea – forse avrei preferito correre un po’ più veloce per scaricarmi un po’. Di conseguenza, il gruppo sarà davvero fresco domani in una tappa che si preannuncia più movimentata“.

Martin si sofferma poi sui suoi piani di giornata: “Spero che domani avrò delle gambe migliori rispetto a quanto visto sull’Etna. Sarà necessario essere opportunisti per ottenere un bel risultato. Si andrà su e giù per tutto il giorno, un percorso che si adatta alle mie qualità. Mi piace molto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version