Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Guillaume Martin: “Temevo la tappa di ieri, ma sono in piena corsa per la Maglia Rosa”

Pubblicato

il

Il Blockhaus era atteso come assoluto protagonista non solo della tappa di ieri del Giro d’Italia 2022, bensì anche dell’intera Corsa Rosa: c’era infatti la consapevolezza che, inevitabilmente, si sarebbe delineata una situazione ancor più chiara riguardo alla classifica generale.

Non tanto per chi resta in corsa, ma piuttosto per chi ne resterà fuori già dopo una settimana di Giro, come Simon Yates. D’altro canto, tra chi, con la tappa di ieri, ha preso fiducia anche e soprattutto in ottica classifica generale, c’è Guillaume Martin.

Il corridore francese del Team Cofidis si trova al momento (dopo nove tappe) in sesta posizione nella classifica generale, in piena corsa per la maglia rosa, strenuamente difesa sinora dallo spagnolo Juan Pedro Lopez (il ritardo di Martin è pari a 28″). Una posizione favorevole per puntare al successo finale, frutto anche della buona prestazione di ieri nell’Isernia-Blockhaus (undicesimo).

Giro d’Italia 2022, da disoccupato a protagonista. Domenico Pozzovivo più forte dei 40 anni

Come testimoniano le sue dichiarazioni riportate da cyclismeactuGuillaume Martin non nasconde la soddisfazione per quanto fatto sinora: “Temevo la tappa di ieri visti gli sforzi di sabato (nella Napoli-Napoli, ndr): speravo di aver recuperato bene da un punto di vista fisico e così è stato. Sono molto soddisfatto non solo delle prestazioni, ma anche della posizione in classifica nella quale mi trovo dopo aver superato nove tappe. L’inizio era stato complicato, soprattutto sull’Etna; adesso ho sistemato un po’ le cose e sono in lotta per la Maglia Rosa“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità