Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, il borsino della diciannovesima tappa: attenzione a Carthy in fuga se Hindley e Carapaz lasceranno spazio

Pubblicato

il

Dopo il percorso piuttosto semplice della tappa di ieri, il Giro d’Italia 2022 continua nella sua durissima ultima settimana con i 178 km della Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte. Arrivo in salita, preceduto dalla impegnativa salita del Kolovrat in territorio sloveno. Una frazione per veri scalatori.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 DALLE 12.10

Lo storico di questo Giro parla chiaro: ai big i successi di tappa non interessano, preferendo marcarsi stretti per la classifica e lasciando spazio alle fughe. Le possibilità che anche oggi il vincitore possa uscire dagli attaccanti dei primi km sono dunque piuttosto alte.

Tra i nomi più interessanti c’è sicuramente quello dello scalatore della EF Hugh Carthy. Il britannico ci sta provando da diversi giorni, portando attacchi importanti, ma trovando sempre qualcuno più brillante. Attenzione anche a Thymen Arensman e Bauke Mollema, anche loro spesso in fuga. Oltre ai tre sopracitati tra i candidati troviamo i già vincitori Koen Bouwman, Giulio Ciccone e Jan Hirt, insieme a Lorenzo Fortunato, Guillaume Martin e Lucas Hamilton.

Non possiamo ovviamente escludere la possibilità che a giocarsi la tappa siano invece gli uomini di classifica, magari grazie ad attacchi da lontano proprio sul Kolovrat. I nomi più accreditati sono ovviamente quelli di Jai Hindley, Richard Carapaz e Mikel Landa, su un traguardo che potrebbe anche ridisegnare la graduatoria.

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali ad una posizione dal podio. Serve un’invenzione, magari domani in Slovenia?

Interessanti anche le possibilità per Alejandro Valverde. Ormai lo spagnolo è lontanissimo dalle posizioni che contano in classifica e potrebbe godere della libertà necessaria per provare a centrare un successo incredibile. Di grande impatto sarebbe anche ovviamente un successo di Vincenzo Nibali, ormai quasi certo di una top5, ma sempre alla ricerca di un sigillo.

BORSINO FAVORITI DICIANNOVESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA

***** Hugh Carthy, Jai Hindley
****  Mikel Landa, Richard Carapaz, Thymen Arensman
*** Alejandro Valverde, Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone, Jan Hirt
** Guillaume Martin, Lorenzo Fortunato, Lucas Hamilton, Pello Bilbao, Bauke Mollema
* Koen Bouwman, Gijs Leemreize, Domenico Pozzovivo, Emanuel Buchmann, Santiago Buitrago

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità