Ciclismo

Giro d’Italia 2022 in tv oggi: orari di partenza e arrivo Catania-Messina, programma, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

Prosegue in Sicilia il Giro d’Italia 2022: dopo aver affrontato l’Etna, non senza difficoltà come da previsione, oggi mercoledì 11 maggio si prevede per i corridori una tappa più agevole che, però, sorride e non poco alle ruote veloci, viste le caratteristiche del percorso.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 DALLE 11.45

Si andrà da CataniaMessina lungo 174 chilometri con due sprint intermedi, che a loro volta sono intervallati da un GPM di seconda categoria. Infatti, i corridori affronteranno nell’ordine un primo sprint a Francavilla di Sicilia; si proseguirà in salita verso il GPM di Portella Mandrazzi (seconda categoria, come detto in precedenza) per poi affrontare, circa 40 km dopo la discesa e ad altrettanti dal traguardo, un secondo sprint a Villafranca Tirrena.

Per quanto il GPM sopra citato non sia banale, è di fatto l’unica difficoltà in vista per i corridori che prenderanno parte alla quinta tappa del Giro d’Italia 2022. I chilometri finali, terminata la discesa successiva al GPM, saranno totalmente pianeggianti, favorevoli dunque ai velocisti.

Giro d’Italia 2022, prossima tappa Catania-Messina: altimetria, percorso, favoriti, programma, tv

Le previsioni portano dunque a immaginare un finale in volata, dove riuscirà a imporsi soltanto chi, tra tutti, avrà più forza nelle gambe per scattare negli ultimi metri e tagliare per primo il traguardo. Di seguito, tutti i dettagli su come seguire la  per la tappa di oggi della Corsa Rosa.

GIRO D’ITALIA 2022, TAPPA DI OGGI CATANIA-MESSINA: COME SEGUIRLA IN TV

Orario partenza: 11:45
Orario di arrivo: 16:00 circa
Diretta tv: Eurosport1 (canale 210 di Sky), RaiSportHD dalle 11:30, Rai2 dalle 14:00
Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, DAZN, SkyGo, NOW Tv, RaiPlay, RaiSportWeb
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version