Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Jai Hindley: “Ho guadagnato l’abbuono, è stata una buona giornata”

Pubblicato

il

Anche oggi Jai Hindley è apparso il più pimpante in salita tra gli uomini di classifica. L’australiano della Bora-hansgrohe nella sedicesima tappa del Giro d’Italia 2022 è riuscito a chiudere terzo, agguantando anche 4” di abbuono e avvicinandosi ancor di più dunque alla Maglia Rosa.

Ora il distacco è di solamente tre secondi tra lui e Richard Carapaz: uno scarto davvero minimo, che costringerà entrambi nei prossimi giorni a darsi battaglia.

Il commento di Hindley sulla giornata odierna: “All’inizio, Emu (Buchmann, ndr) ed io abbiamo pedalato in modo prudente in gruppo, cercando soprattutto di stare fuori dai guai. Sulla penultima salita la Bahrain Victorious ha preso il controllo del gruppo, già ridotto, e il ritmo è diventato sempre più veloce, soprattutto negli ultimi chilometri di salita. A quel punto mi sentivo davvero bene e ho provato a sferrare qualche attacco, ma alla fine non è stato possibile scrollarmi di dosso Carapaz e Landa”.

Giro d’Italia 2022, i favoriti si equivalgono. Hindley, Carapaz e Landa sullo stesso piano in salita: livello non eccelso

In conclusione: “Nel complesso è stata una buona giornata, ho guadagnato quattro secondi di abbuono e ora sono a soli tre secondi da Carapaz in classifica generale. Quindi, come ho detto, davvero una buona giornata”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità