Ciclismo
Giro d’Italia 2022, Jai Hindley: “La tappa di domani sarà epica. Ogni secondo conta, si deciderà tutto a Verona…”
Due anni dopo aver sfiorato il trionfo al Giro d’Italia 2020, Jai Hindley si presenta al via della terza settimana della Corsa Rosa con ambizioni importanti in ottica podio della generale. In realtà il 26enne australiano della Bora-Hansgrohe si trova a soli 7″ dal leader Richard Carapaz ed è quindi ancora pienamente in corsa anche per il successo finale, dopo aver già vinto la tappa del Blockhaus.
“Sono qui al 100% per vincere, non sono qui per giocare. Non saremmo qui se non pensassimo di potercela fare. Sarebbe molto bello tornare in maglia rosa. L’ho indossata solo per un giorno nel 2020, quindi fu un po’ agrodolce. Ho avuto una stagione davvero difficile nel 2021, quindi è molto bello essere tornato finalmente ad alti livelli. Di sicuro è una grande motivazione, sarebbe molto bello indossarla di nuovo”, dichiara il nativo di Perth durante il giorno di riposo.
“Penso che l’ultima settimana sarà molto dura, tutti dovranno correre forte e sarà una selezione naturale. Praticamente ogni giorno è super difficile. Non vedo l’ora. La tappa di domani sarà epica. È un percorso molto duro e arriva dopo il giorno di riposo, il che è sempre interessante. Penso che potremmo vedere alcune grandi cose, corridori che guadagnano o perdono tempo. È un giorno piuttosto importante“, aggiunge Hindley alla vigilia del tappone alpino da Salò all’Aprica.
Giro d’Italia 2022, prossima tappa Salò-Aprica: altimetria, percorso, favoriti, programma, tv
“Il Giro di quest’anno si conclude ancora con una cronometro a Verona come nel 2019. Ricordo la salita, la discesa e l’arrivo in Arena molto bello. Non sono andato troppo male lì nel 2019, quindi spero di poter fare meglio quest’anno. Penso che il Giro si deciderà al traguardo della crono e ogni secondo conterà“, conclude il ciclista australiano (fonte: cyclingnews.com).
Foto: Lapresse