Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Joao Almeida: “Sono sorpreso da me stesso, l’obiettivo è la maglia rosa”

Pubblicato

il

Jan Hirt coglie una vittoria indimenticabile nella sedicesima tappa del Giro d’Italia 2022. Il ceco in forze alla Intermarché-Wanty-Gobert ha avuto la meglio di Thymen Arensman sul traguardo di Aprica, alle loro spalle sono transitati gli uomini di classifica con oltre un minuto di svantaggio.

Solito atteggiamento quello palesato dal portoghese Joao Almeida sulle rampe della salita finale. La maglia bianca ha accusato qualche metro dopo la sgasata di Mikel Landa, pur riuscendo a mantenere il contatto visivo con il basco e i rispettivi compagni di avventura (Jai Hindley e Richard Carapaz).

Il capitano della UAE Team Emirates conserva la terza piazza nella generale a 44” dalla maglia rosa: tutto è ancora in gioco, senza dimenticare che la cronometro conclusiva lo vede nettamente favorito nei riguardi dei diretti rivali.

Giro d’Italia 2022: Jan Hirt si impone nel tappone, classifica apertissima con Carapaz che resta in Maglia Rosa

Queste le dichiarazioni di Almeida raccolte da RaiSport: “Oggi è stata davvero dura, ad essere onesto mi sono sorpreso di me stesso. Fin dalla partenza siamo andati a tutto gas e non c’è stato nemmeno un istante per respirare. Negli ultimi due Giri che ho fatto non ricordo di aver affrontato salite così impegnative e tappe tanto dure, quindi sono felicissimo della mia prestazione e del mio risultato, continueremo a lottare fino alla fine”.

“Ovviamente penso alla maglia rosa come obiettivo, sarà difficilissimo perché i miei rivali erano fortissimi oggi, ma sono ancora ben messo in classifica, a un minuto dai migliori, non vedo l’ora di fare le prossime tappeconcludeSono felice di me stesso, devo continuare ad andare avanti e vedere fin dove arrivo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità