Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Juan Pedro Lopez: “L’importante è essere ancora in maglia rosa, la squadra ha controllato la corsa”

Pubblicato

il

Stefano Oldani ha vinto la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022 regalando al Bel Paese il secondo successo consecutivo nella manifestazione. Decisivo l’attacco sul GPM di La Colletta ad opera di Lorenzo Rota, secondo all’arrivo e raggiunto in fuga dallo stesso Oldani e da Gijs Leemreize (poi terzo).

Giornata tranquilla per il gruppo, limitatosi a controllare la situazione a distanza. Juan Pedro Lopez conserva ancora il simbolo del primato senza palesare alcun segnale di cedimento. Neppure nella tappa di domani è preventivabile un assedio alla maglia rosa, la situazione potrebbe cambiare durante i 147 km che sabato porteranno la carovana da Santena a Torino.

Queste le brevi dichiarazioni dell’iberico della Trek-Segafredo raccolte da Rai Sport: “Sono contento. La squadra mi ha dato tranquillità, hanno controllato bene la corsa e tutti i corridori hanno fatto un lavoro da 10. L’importante è che siamo in rosa un altro giorno”.

Giro d’Italia 2022: va la fuga e vince ancora l’Italia! Stefano Oldani trionfa a Genova davanti a Lorenzo Rota

Nella successiva intervista ad Eurosport il classe ’97 ha aggiunto: “La prima ora di corsa è stata pazzesca, ho pensato fosse impossibile. Guardavo il contachilometri e leggevo 53-54 km/h… Mi piace correre con il caldo, ma anche con la pioggia o con qualunque condizione. Dobbiamo adattarci”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità